Progetti
Date 5 giugno 2015
PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE GIARDINO A SAN GIOVANNI IN PERSICETO (BO)
L’idea progettuale è stata sviluppata dopo aver accolto le necessità del proprietario considerando il contesto dove è effettivamente ubicata la casa.
Si è creata un’area di rappresentanza a vista sul fronte del fabbricato accessibile dai cancelli d’ingresso, mentre la parte prevalente del giardino si sviluppa nel retro della casa, in quest’area sono stati inseriti segni dolci e circolari che richiamandosi creano il “tre d’union” di tutto il progetto.
La siepe mista in forma libera disegna dei semicerchi e non è solo il rigido contorno di confine del giardino, ma si insinua nel prato e partecipa alla creazione di segni e percorsi, inoltre sono stati inseriti 3 esemplari di Bosso a palla, gestiti in forma regolare, in contrapposizione a tre sfere bianche, ma l’elemento più innovativo e caratterizzante è una Capanna “vivente” realizzata con rami di salice che è stata inserita nel progetto per il dei bambini, al posto di una casetta di legno.
-
Realizzazione di Capanna con talee di Salice
All’interno del giardino è stata creata una struttura a forma di capanna con i rami di salice che sono stati fatti radicare dopo la messa a dimora
-
Progettista
Dottoressa Agronomo Angela Mirri
-
Date
Rilievo marzo 2014
Realizzazione giardino ed impianto irrigazione settembre-ottobre 2014
Realizzazioen Capanna in salice marzo 2015