Progetti
Date 3 aprile 2014

VILLA INDIPENDENTE IN CLASSE A

UNITA’  “A” IN VENDITA

Progetto di massima per   villa indipendente realizzate con tecnologia costruttiva a secco realizzata con struttura in legno secondo i migliori standard di efficienza energetica, benessere acustico e sicurezza antisismica. Per visualizzare nostri cantieri con la medesima tecnologia costruttiva link 1 

La costruzione sorgerà   in un contesto residenziale di pregio adiacente al Parco del Palazzo Ducale di Sassuolo.

Il fabbricato proposto sarà certificato energeticamente in classe A o A+.

Già nella fase di progettazione si è tenuto conto dell’orientamento del fabbricato prediligendo grandi vetrate sui soggiorni affacciantesi a Sud con vista verso il Palazzo Ducale, mentre il lato a Nord verso la strada principale avrà le aperture minime per soddisfare i requisiti aeroilluminanti dei locali.

Al piano interrato saranno realizzati gli ampi garage a servizio delle abitazioni sovrastanti e direttamente accessibili da queste. E’ prevista una rampa comune alle due unità di accesso all’interrato ma è possibile, in caso di richiesta specifica, realizzare due rampe di accesso separate rendendo completamente autonome le due unità.

L’unità contrassegnata dalla lettera A è circondata su tre lati da un ampio giardino di 280 mq con spazi pavimentati antistanti le grandi vetrate del soggiorno e della zona cucina. E’ dotata di doppio ingresso al piano terra  e collegata tramite scala interna sia all’autorimessa sottostante che al piano primo. Nel piano primo le camere e il bagno hanno altezza abitabile pari a 2.70 mentre un’ampio locale di circa 40 metri ha un’altezza variabile da  un massimo di 2.80 m a un minimo di 1.95. Al piano primo è presente un terrazzo. Il progetto essendo di massima è suscettibile a variazioni nella distribuzione interna in base alle esigenze dell’ acquirente.

L’aspetto esterno del fabbricato sarà moderno con un disegno lineare e di colori tenui, caratterizzato dalle grandi vetrate a Sud e terrazzi al piano primo.

La superficie commerciale abitativa tra piano terra e primo risulta pari a 230 mq a cui vanno aggiunti il garage e vani di servizio nell’interrato, la loggia al piano primo e l’ampio giardino esterno per una superficie commerciale complessiva di 314 mq.

Per maggiori informazioni  info@archene.it

INFORMAZIONI

  • LUOGO

    Sassuolo (Mo)

  • DATA

    2013

  • TECNICI

    Progetto: Arch Elena Galiotto

    Direttore Lavori: Geom Alessandro Pescio